addestramento e perfezionamento alla ricerca

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Ricerca dei casi di neoplasia amianto correlata con l’applicazione del metodo OCCAM.."

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Ricerca dei casi di neoplasia amianto correlata con l’applicazione del metodo OCCAM - (Accesso alle cure, sostegno psicologico e sorveglianza epidemiologica delle patologie amianto correlate in Italia: un progetto integrato BRIC Inail – Id 59)”

Responsabile Scientifico: Prof. Corrado MAGNANI

Scadenza: 14 Giugno 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Healthy Ageing – healthy eating behaviours”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Healthy Ageing – healthy eating behaviours”.

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Seconde vittime in sanità – Studenti universitari delle professioni sanitarie”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Seconde vittime in sanità – Studenti universitari delle professioni sanitarie”.

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Triennale in Infermieristica”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Triennale in Infermieristica”

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia”.

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 2 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Implementazione delle procedure di gestione nell’ambito del progetto Development of predictive algoritm based on 18 fluoroestradiol pet/city and er mutational status to..."

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 2 mesi, per la conduzione del progetto “Implementazione delle procedure di gestione nell’ambito del progetto Development of predictive algoritm based on 18 fluoroestradiol pet/city and er mutational status to individualize endocrine responsive metastatic breast cancer patients”.

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Alessandra GENNARI

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Studio delle microvescicole plasmatiche in pazienti con trauma cranico: come strumento di stratificazione prognostica”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Studio delle microvescicole plasmatiche in pazienti con trauma cranico: come strumento di stratificazione prognostica”

Responsabile Scientifico: Prof. Francesco DELLA CORTE

Scadenza: 05 Aprile 2018

Borsa di studio della durata di 8 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Immunoterapia per imenotteri: è possibile il passaggio nella fase di mantenimento di un estratto allergenico di veleno puro di imenottero da una formulazione ritardo a una fo

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 8 mesi, per la conduzione del progetto “Immunoterapia per imenotteri: è possibile il passaggio nella fase di mantenimento di un estratto allergenico di veleno puro di imenottero da una formulazione ritardo a una formulazione acquosa?”

Responsabile Scientifico: Prof. Mario PIRISI

Scadenza: 30 Marzo 2018

Borsa di studio della durata di 8 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Studio delle patologie ipofisarie tramite l’uso dei flussi amministrativi sanitari”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 8 mesi, per la conduzione del progetto “Studio delle patologie ipofisarie tramite l’uso dei flussi amministrativi sanitari”.

Responsabile Scientifico: Prof. Gianluca AIMARETTI

Scadenza: 30 Marzo 2018

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Implementazione e valutazione dell’introduzione dell’infermiere di famiglia (IFeC) nei contesti sanitari”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Implementazione e valutazione dell’introduzione dell’infermiere di famiglia (IFeC) nei contesti sanitari”