addestramento e perfezionamento alla ricerca

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Healthy Ageing – healthy eating behaviours”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Healthy Ageing – healthy eating behaviours”.

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Seconde vittime in sanità – Studenti universitari delle professioni sanitarie”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Seconde vittime in sanità – Studenti universitari delle professioni sanitarie”.

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Triennale in Infermieristica”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Triennale in Infermieristica”

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia”.

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 2 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Implementazione delle procedure di gestione nell’ambito del progetto Development of predictive algoritm based on 18 fluoroestradiol pet/city and er mutational status to..."

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 2 mesi, per la conduzione del progetto “Implementazione delle procedure di gestione nell’ambito del progetto Development of predictive algoritm based on 18 fluoroestradiol pet/city and er mutational status to individualize endocrine responsive metastatic breast cancer patients”.

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Alessandra GENNARI

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Studio delle microvescicole plasmatiche in pazienti con trauma cranico: come strumento di stratificazione prognostica”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Studio delle microvescicole plasmatiche in pazienti con trauma cranico: come strumento di stratificazione prognostica”

Responsabile Scientifico: Prof. Francesco DELLA CORTE

Scadenza: 05 Aprile 2018

Borsa di studio della durata di 8 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Immunoterapia per imenotteri: è possibile il passaggio nella fase di mantenimento di un estratto allergenico di veleno puro di imenottero da una formulazione ritardo a una fo

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 8 mesi, per la conduzione del progetto “Immunoterapia per imenotteri: è possibile il passaggio nella fase di mantenimento di un estratto allergenico di veleno puro di imenottero da una formulazione ritardo a una formulazione acquosa?”

Responsabile Scientifico: Prof. Mario PIRISI

Scadenza: 30 Marzo 2018

Borsa di studio della durata di 8 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Studio delle patologie ipofisarie tramite l’uso dei flussi amministrativi sanitari”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 8 mesi, per la conduzione del progetto “Studio delle patologie ipofisarie tramite l’uso dei flussi amministrativi sanitari”.

Responsabile Scientifico: Prof. Gianluca AIMARETTI

Scadenza: 30 Marzo 2018

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Implementazione e valutazione dell’introduzione dell’infermiere di famiglia (IFeC) nei contesti sanitari”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Implementazione e valutazione dell’introduzione dell’infermiere di famiglia (IFeC) nei contesti sanitari”

Responsabile Scientifico: Prof. Gianluca AIMARETTI

Scadenza: 30 Marzo 2018

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Monitoraggio neuropsicologico delle funzioni cognitive e della qualità della vita nei pazienti con SLA sottoposti a trattamento sperimentale con RNS60”.

Responsabile Scientifico: Prof. Roberto CANTELLO

Responsabile Fondi: Dott.ssa Letizia MAZZINI