addestramento e perfezionamento alla ricerca

Borsa di studio della durata di 4 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Studio del ruolo di HPV18 nell’inibizione della risposta immunitaria innata”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca Post Dottorato della durata di 4 mesi, per la conduzione del progetto “Studio del ruolo di HPV18 nell’inibizione della risposta immunitaria innata”

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Cinzia BORGOGNA

Scadenza: 3 Dicembre 2018

Borsa di studio della durata di 8 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Circulating tumor cells as an experimental model to explore DGKα role in tumor biology”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 8 mesi, per la conduzione del progetto “Circulating tumor cells as an experimental model to explore DGKα role in tumor biology”.

Responsabile scientifico: Prof. Gianluca BALDANZI

Scadenza: 12 Novembre 2018

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Sviluppo e valutazione di due percorsi di formazione in medicina dei disastri per gli studenti di medicina e per gli specializzandi in Anestesia e Rianimazione”.

Responsabile Scientifico: Prof. Francesco DELLA CORTE

Scadenza: 12 Novembre 2018

Borsa di Studio della durata di 3 mesi, per la conduzione del progetto “Europrogettazione nell’ambito del progetto di Eccellenza sull’Aging”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 3 mesi rinnovabile, per la conduzione del progetto “Europrogettazione nell’ambito del progetto di Eccellenza sull’Aging”.

Responsabile scientifico: Prof. Fabrizio FAGGIANO

Scadenza: 20 Novembre 2018

Borsa di studio della durata di 2 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Pianificazione di un progetto di approccio multidisciplinare al paziente oncologico anziano e fragile”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 2 mesi, per la conduzione del progetto “Pianificazione di un progetto di approccio multidisciplinare al paziente oncologico anziano e fragile".

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Alessandra GENNARI

Scadenza:  12 Novembre 2018

Borsa di studio della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Analisi dei marcatori di stress ossidativo in pazienti affette da tumore della mammella, sottoposte a radioterapia..."

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Analisi dei marcatori di stress ossidativo in pazienti affette da tumore della mammella, sottoposte a radioterapia postoperatoria e psicoterapia con elementi di musicoterapia”.

Responsabile Scientifico: Prof.ssa Elena GROSSINI

Scadenza: 12 Novembre 2018

Borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Valutazione dei meccanismi coinvolti nella disfunzione endoteliale e nella trasformazione osteoblastica di ..."

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Valutazione dei meccanismi coinvolti nella disfunzione endoteliale e nella trasformazione osteoblastica di cellule muscolari lisce umane indotte da microvescicole plasmatiche in corso di uremia avanzata”.

Responsabile Scientifico: Prof. Vincenzo CANTALUPPI

Scadenza: 12 Novembre 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Metodologia della ricerca clinica e di base nel settore dell’AGING”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Metodologia della ricerca clinica e di base nel settore dell’AGING”.

Responsabile Scientifico: Prof. Corrado MAGNANI

Scadenza: 12 Novembre 2018

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Lifestyle medicine – studio epidemiologico sui fattori di rischio per lo sviluppo di patologie cutanee in una coorte di lavoratori del settore socio-sanitario”.

Responsabile Scientifico: Prof. Massimiliano PANELLA

Scadenza: 18 Ottobre 2018

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Studio delle microvescicole plasmatiche in pazienti con trauma cranico: come strumento di stratificazione prognostica”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Studio delle microvescicole plasmatiche in pazienti con trauma cranico: come strumento di stratificazione prognostica”.

Responsabile Scientifico: Prof. Francesco DELLA CORTE

Scadenza: 11 Ottobre 2018