addestramento e perfezionamento alla ricerca

Borsa di studio della durata di 10 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: "Isolamento e caratterizzazione di microRNA da microvescicole plasmatiche in pazienti con uremia avanzata: ruolo dei microRNA nei meccanismi di inflammaging e mortalità ..."

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca post-dottorato della durata di 10 mesi, per la conduzione del progetto “Isolamento e caratterizzazione di microRNA da microvescicole plasmatiche in pazienti con uremia avanzata: ruolo dei microRNA nei meccanismi di inflammaging e mortalità cardiovascolare”.

Responsabile Scientifico: Prof. Vincenzo CANTALUPPI

Scadenza: 30 Luglio 2018

Borsa di studio della durata di 2 mesi finalizzata alla conduzione del progetto: "Ruolo delle microvescicole plasmatiche nella modulazione della riposta immunitaria nei pazienti uremici"

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca post-dottorato della durata di 2 mesi, per la conduzione del progetto “Ruolo delle microvescicole plasmatiche nella modulazione della risposta immunitaria nei pazienti uremici”.

Responsabile scientifico: Prof. Vincenzo CANTALUPPI

Scadenza: 27 Luglio 2018

Borsa di studio della durata di 6 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Valutazione delle caratteristiche cliniche e diagnostiche, registrate con il data base SQTM, dei casi di tumore mammario seguiti dalla Breast Unit di Novara”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 6 mesi, per la conduzione del progetto “Valutazione delle caratteristiche cliniche e diagnostiche, registrate con il data base SQTM, dei casi di tumore mammario seguiti dalla Breast Unit di Novara”.

Responsabile Scientifico: Prof. Corrado MAGNANI

Scadenza: 06 Luglio 2018

Borsa di studio della durata di 5 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Molecular bases of disease dissemination in lymphoid malignancies”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca Post-Dottorato della durata di 5 mesi, per la conduzione del progetto “Molecular bases of disease dissemination in lymphoid malignancies”.

Responsabile Scientifico: Prof. Gianluca GAIDANO

Scadenza: 06 Luglio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Isolamento, caratterizzazione e effetti biologici delle microvescicole plasmatiche in corso di uremia avanzata nel danno del microcircolo e nella transizione endotelio..."

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca post-dottorato della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Isolamento, caratterizzazione e effetti biologici delle microvescicole plasmatiche in corso di uremia avanzata nel danno del microcircolo e nella transizione endotelio-mesenchimale: ruolo nell’inflammaging e mortalità cardiovascolare”

Responsabile Scientifico: Prof. Vincenzo CANTALUPPI

Scadenza: 06 Luglio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Ricerca dei casi di neoplasia amianto correlata con l’applicazione del metodo OCCAM.."

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Ricerca dei casi di neoplasia amianto correlata con l’applicazione del metodo OCCAM - (Accesso alle cure, sostegno psicologico e sorveglianza epidemiologica delle patologie amianto correlate in Italia: un progetto integrato BRIC Inail – Id 59)”

Responsabile Scientifico: Prof. Corrado MAGNANI

Scadenza: 14 Giugno 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Healthy Ageing – healthy eating behaviours”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Healthy Ageing – healthy eating behaviours”.

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Seconde vittime in sanità – Studenti universitari delle professioni sanitarie”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Seconde vittime in sanità – Studenti universitari delle professioni sanitarie”.

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Triennale in Infermieristica”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Triennale in Infermieristica”

Scadenza: 23 Maggio 2018

Borsa di studio della durata di 12 mesi finalizzata alla conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia”

Il Dipartimento di Medicina Traslazionale istituisce una borsa di studio di addestramento e di perfezionamento alla ricerca per laureati della durata di 12 mesi, per la conduzione del progetto “Progetto Healthy Teaching – Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia”.