Benvenuto sul sito del Dipartimento di Medicina Traslazionale (DiMET)!

Il DiMET è uno dei sette Dipartimenti dell’Università del Piemonte Orientale, nata nel 1998, attiva fin dall’inizio degli Anni Novanta. Il DiMET ha sede a Novara.

Il DiMET nasce nel 2012 a seguito della trasformazione del precedente Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale.

Il DiMET e il DiSS propongono, con il coordinamento della Scuola di Medicina, i corsi di Laurea Triennale in Biotecnologie, Fisioterapia, Igiene Dentale, Infermieristica, Infermieristica Pediatrica, Ostetricia, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia e i corsi di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche  oltre al corso di Laurea Magistrale in lingua inglese in Medical Biotecnologies.

Entrambi i dipartimenti partecipano all’organizzazione del dottorato di ricerca in Scienze e Biotecnologie Mediche.

Completano l’offerta formativa numerose Scuole di Specializzazione nonché diversi Master Universitari di I e II livello.

Il Direttore

Prof. Gian Carlo Avanzi